Proseguono i controlli dei Carabinieri nei boschi delle Cerbaie : smantellati altri bivacchi usati da pusher

 Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato nell’area boschiva delle frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno nel comune di Castelfranco di Sotto e nella frazione di Staffoli nel comune di Santa Croce sull’Arno  e, più in generale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in tema di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, unitamente a personale delle Stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Miniato e Peccioli, con il supporto di un elicottero del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa e del Nucleo Forestale di Calci, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le propaggini boschive delle “Cerbaie” presenti nel territorio della Compagnia. Nel corso dell’attività sono stati controllati 2 esercizi pubblici, spesso centri di ritrovo di persone d’interesse ed individuati all’inter

ROCCO SIFFREDI A PISA A FIANCO DEGLI ANIMALISTI ITALIANI

Buongiorno,

PENEPIÙDURE PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI

ROCCO SIFFREDI PROTAGONISTA NELLO SPOT DELLA CAMPAGNA ANIMALISTI ITALIANI

L'OSPITE D'ONORE DELLA TAPPA PISANA DI PANORAMA D'ITALIA INVITA A DENUNCIARE I MALTRATTAMENTI
Roma, 8 Maggio 2015 – E’ iniziata mercoledì 6 maggio la tappa pisana di “Panorama d’Italia”, il viaggio che il newsmagazine Panorama compie in giro per il Paese tra informazione, cultura, spettacolo e intrattenimento. Domani 9 maggio alle 12.30 il direttore di Chi Alfonso Signorini e il direttore di Panorama Giorgio Mule’ intervistano Rocco Siffredi in un talk esclusivo.
Il noto regista e produttore è anche il testimonial e protagonista dellospot e della Campagna#PENEPIÙDURE PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI,hashtag ufficiale #penepiùdure,dell’Associazione Animalisti Onlus.
Lo spot, girato venerdì 11 aprile al Margutta RistorArte di Roma al termine della conferenza stampa di presentazione dell’omonima Campagna, prende spunto dal recente annuncio da parte di Siffredi di dismettere una volta per tutte i panni dell’attore.
Incalzato dai giornalisti - “Rocco, Rocco, ma è vero che lasci il cinema?” “Sì basta, chiudo bottega. Però apro la gabbia”- il noto regista e produttore rivela con tono un po’ canzonatorio la sua decisione per poi diventare tremendamente serio quando invita gli italiani a denunciare“chi maltratta, sevizia o tortura gli animali” e firmare la petizione dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus.
La Campagna#PENEPIÙDURE PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI è opera di seigiovani e creativi freelanceIrene Iermano(Account Manager) e Daniela D’Avanzo (Spot Developer) hanno ideato slogan e spot, Antonio Galati (Art Director) ha realizzato la grafica della Campagna, le riprese dello spot sono state realizzate da Andrea Brandino (Fotografo e Operatore), il montaggio da Tania Morra (Videomaker), la colonna sonora da Giorgio Carofiglio (Compositore).
Oltre a Rocco Siffredi nello spot sono intervenuti anche i giornalisti e fotoreporter Pasquale CarboneFrancesca Mazzara,Massimo PercossiNicola PascuzziFabio Paniga Gaetano Vaccaro e Flavio Di Properzio che, presenti alla conferenza stampa come operatori, si sono prestati a recitare il ruolo di loro stessi per la causa animalista.
-- 
Fabio Galluzzo
Addetto Stampa e Social Networks
Associazione "Animalisti Italiani Onlus"
Via Tommaso Inghirami,82 - 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171 -


www.animalisti.it - www.gattoconglistivali.it

Commenti